MUMAC ACADEMY
IL PUNTO D’INCONTRO TRA CULTURA CAFFÈ, FORMAZIONE E RICERCA
MUMAC Academy, l’Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, è il punto di riferimento di coffee lover e professionisti per la promozione della cultura del caffè e il luogo ideale per scoprire le ultime tendenze. Con un’ampia varietà di corsi guidati da docenti di fama internazionale, MUMAC Academy supporta la crescita professionale all’interno del settore e fornisce gli strumenti fondamentali per elevare le proprie competenze nel settore caffè.
L’offerta formativa si articola in due categorie: caffè e tecnologie. La formazione sul caffè è un percorso immersivo che include alcuni dei programmi formativi più autorevoli. MUMAC Academy è certificata come una delle sedi per la degustazione e la conoscenza del caffè più prestigiose. I corsi tecnologici sono pensati per insegnare come usare correttamente le macchine per caffè e le tecnologie per la trasformazione del prodotto, per ottenere il miglior risultato nella bevanda. Oltre alla formazione, MUMAC Academy svolge attività di ricerca legata ai fenomeni che governano il processo di trasformazione del prodotto agroalimentare in bevanda, collaborando con varie Università. L’Accademia vanta un Comitato Scientifico multidisciplinare presieduto dal Prof. Luigi Bonizzi e composto da membri di rilievo in ambito universitario e della ricerca. Il Comitato Scientifico è l’organo consultivo e di indirizzo che assiste MUMAC Academy nell’incentivare la ricerca proponendo nuovi filoni su tutto quanto concerne il caffè, ottimizzare e validare i percorsi formativi e l’oggettività scientifica delle attività svolte da Academy e dare impulso alla comunicazione tecnico-scientifica del settore anche attraverso convegni, workshop e pubblicazioni. |
MUMAC ACADEMY NEL MONDO
MUMAC Academy ha attivato filiali e LAB per consentire a professionisti e appassionati di unire le forze e diffondere la cultura del caffè a livello internazionale. Le cinque filiali di Londra (Regno Unito), Krems (Austria), Barcellona (Spagna), Parigi (Francia) e Roma (Italia), certificate dalla sede centrale, offrono servizi standardizzati in linea con quelli di MUMAC Academy in termini di qualità, spazi e diversificazione delle attività. Academy inoltre certifica i LAB, training centre gemellati presso le sedi dei distributori Gruppo Cimbali, con lo scopo di garantire ai clienti finali su tutto il territorio nazionale una rete di professionisti formati e aggiornati sui prodotti, sull’estrazione delle bevande e i trend.
CHI INCONTRIAMO A MUMAC ACADEMY
Le attività formative, con il coordinamento di Silvia Vercellati, MUMAC Academy Manager, sono tenute da trainer, coffee specialist e ambassador con certificazioni di alto livello nel mondo del caffè: Alessandro Coda, Davide Roveto, Davide Spinelli, Luca Lasalandra, Fabiano Bucci, Manuela Fensore, Carmen Clemente, Marina Carestia. Le attività di ricerca sono guidate da Filippo Mazzoni, Coffee Equipment Manager.
|
L’OFFERTA FORMATIVA
Oltre ai corsi di IIAC - International Institute of Coffee Tasters, l’accademia svolge corsi su tematiche legate al caffè e alle tecnologie dei prodotti di Gruppo Cimbali.