CAFFEN ACADEMY
LA TRADIZIONE SULLA BOCCA DI TUTTI
Quando si parla di Napoli viene spontanea l’associazione con il caffè per la lunga tradizione partenopea che lo distingue. Anche la nostra azienda ha una lunga tradizione che nasce nel lontano 1955 per opera di Luigi Percuoco che inizia questa attività in un piccolo locale negli antichi quartieri spagnoli della città. La sua passione negli anni viene condivisa con la figlia, con il genero e poi con il nipote. Oggi l’azienda esporta in 40 paesi nel mondo conservando l’impronta artigianale che da sempre contraddistingue la qualità eccellente delle proprie miscele di caffè create e tostate con una scelta accurata del caffè verde.
|
CULTURA TRA LE NOSTRE PRIORITÀ
Tra i nostri obiettivi c’è sicuramente la diffusione della cultura del caffè. Si parla tanto della nera bevanda ma sono ancora pochi coloro che realmente hanno conoscenze appropriate. Per questo nasce Caffen Accademy che vuole divulgare la scienza del caffè attraverso corsi di formazione per addetti ai lavori ma anche per cultori della bevanda. Vengono svolti anche seminari per dare una visione semplice ma qualificata su come riconoscere un buon espresso. Desideriamo infatti far conoscere ed apprezzare il vero espresso italiano per godere di una esperienza positiva durante la degustazione al bar.
CHI INCONTRIAMO A CAFFEN ACADEMY
Assunta Percuoco opera in Caffen dal 1987, succedendo quindi al padre, fondatore dell’azienda, nella dirigenza di Caffen. Curiosa e sempre attiva, ha seguito tutti i corsi dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) conseguendo il Master in analisi sensoriale e scienza del caffè. Desiderosa di diffondere la cultura dell’espresso Assunta Percuoco ottiene anche la qualifica di Espresso Italiano Trainer per poter così diffondere la cultura del caffè attraverso i seminari Espresso Italiano Experience.
|
L’OFFERTA FORMATIVA
Corsi dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) e seminari Espresso Italiano Experience.